FatturaPa

FATTURA ELETTRONICA E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Dal 1 aprile 2015 l'obbligo della fatturazione elettronica è stato reso obbligatorio per tutta la pubblica amministrazione, ciò significa che non è più possibile presentare fatture in formato cartaceo ad alcun ente pubblico.Dal 1 Gennaio 2019 diventerà obbligatoria anche tra privati.

Cos'è la fattura elettronica ("FatturaPA" e "FatturaPR")?

La fattura elettronica è una fattura prodotta in formato digitale (file XML) che deve rispettare determinate caratteristiche. Una volta prodotta, dev'esser firmata digitalmente ed inviata alla pubblica amministrazione o al privato. Una volta terminato il processo,il documento deve OBBLIGATORIAMENTE esser CONSERVATO SOSTITUTIVAMENTE in formato digitale (non più cartaceo!) sia dal trasmittente che dal ricevente (DL 82/2005 art. 5 comma 5).

Come faccio a fare una fattura elettronica?

PENSIAMO A TUTTO NOI ... CON IL NOSTRO SERVIZIO "Easy FatturaPA"


Easy FatturaPA

  • Creazione della fattura in formato elettronico come previsto dalla normativa (o importazione del file XML creato da Fattura Facile)
  • Firma digitale qualificata della fattura elettronica
  • Invio della fattura elettronica attraverso l'apposito Sistema di Interscambio (Sdi) dell'agenzia delle entrate
  • Conservazione sostitutiva della fattura elettronica e delle relative ricevute per i 10 anni prescritti dalla normativa vigente.

PER INFORMAZIONI SUL SERVIZIO 'Easy FatturaPA' TEL. 085.65690 (DALLE ORE 8:30 ALLE 13:00 DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ)

COPYRIGHT

La Adriatica Sistemi rimane l'unica titolare dei diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc) e a quant'altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei servizi acquistati dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Ok, acconsento